Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Logo
Print this page
16-05-2013

AFRICA UPDATE: MALI, ELEZIONI RINVIATE

Rate this item
(3 votes)

Mali elezioni rinviate Africa UpdateLe elezioni in Mali previste per il 7 luglio sono state rimandate al 28 luglio per alcuni motivi organizzativi, dovuti alla difficile situazione interna. Giungono notizie circa la distruzione di materiale elettorale, comprese le liste, da parte di gruppi islamisti nel nord del Paese.

Il MNLA (Movement for the Liberation of Azawad) ha ancora il controllo della città di Kidal, nel nord, ed è intenzionato ad impedire il regolare processo di voto mediante operazioni di boicottaggio delle infrastrutture preposte e anche attraverso una intensa opera di propaganda tra la popolazione. L'esercito del Mali si sta preparando ad una eventuale incursione nella città, volta a strappare il controllo definitivamente ai militanti dell'MNLA, le truppe sono già arrivate nella città di Anefis, 55 miglia a sud-ovest da Kidal. 

© Riproduzione Riservata

Claudio D'Angelo

Laureato con lode in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza presso l’Università degli Studi di Perugia.
Laureando in Ricerca Sociale per la Sicurezza Interna ed Esterna (Safety and Security Manager).
Analista di intelligence perfezionato nell'analisi del rischio, nell'individuazione delle possibili minacce terroristiche e nella vulnerabilità dei siti industriali, delle infrastrutture critiche e degli obiettivi strategici.
Esperto nella gestione degli scenari di emergenza e nella tutela e la messa in sicurezza di personale operante in aree di crisi, con specifico expertise dell’area mediorientale.
Redattore per il magazine – online Convincere, svolge ricerche nel campo della diffusione dei movimenti Jihadisti in Medio Oriente e Africa, nell’applicazione della teoria dei sistemi complessi alla società e della Network Analysis nel processo di analisi d’intelligence.

Latest from Claudio D'Angelo

Related items

FaLang translation system by Faboba
Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.