Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Logo
Print this page
24-11-2019

Incontri trilaterali, Cipro, Grecia, Emirati Arabi Uniti

Rate this item
(6 votes)

Si è tenuto lo scorso 16 novembre ad Abu Dhabi il primo incontro tripartito tra Emirati Arabi Uniti, Cipro e Grecia alla presenza di Sua Altezza lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, e i suoi omologhi, il cipriota Nikos Christodoulides e il greco Nikos Dendias.

L’incontro ha riguardato le relazioni e le modalità per sviluppare ulteriormente la cooperazione intersettoriale tra i tre Paesi. Infatti gli Emirati Arabi sono molto interessati allo scacchiere mediterraneo, e hanno interessi sia geopolitici, sia economici.

I ministri si sono scambiati opinioni sugli ultimi sviluppi nella regione e hanno discusso una serie di questioni geopolitiche di reciproco interesse come la Siria, l’Iraq, la Libia, la Turchia e l’Iran, temi caldi che interessano tutto il bacino del Mediterraneo, i paesi arabi e più in generale la politica internazionale.

I ministri di Cipro e Grecia hanno sottolineato l’importanza di questo incontro nel rafforzare le relazioni tra i loro paesi, esprimendo determinazione nel rafforzare la cooperazione con gli Emirati Arabi Uniti in tutti i campi.

I due ministri ospiti hanno poi elogiato il ruolo influente degli Emirati Arabi Uniti nel promuovere la pace e la sicurezza internazionali e nel sostenere gli sforzi della comunità internazionale per raggiungere la stabilità e la pace nella regione e nel mondo. 

Fonte: https://www.groi.eu/HPsca

Related items

FaLang translation system by Faboba
Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.