Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
Amer Al Sabaileh

Amer Al Sabaileh

International Public Relation, Goverment Sector, Business and Human Develpoment, Strategic Analysis.

Member of the teaching staff department of the European languages and Studies University of Jordan – Amman.

Doctorate, Italian Studies University of Pisa “ Arabic and Islamic influence on the other’ s life concepts in the Mediterranean area in the medieval age.

Peace Building and Reconciliation University of Coventry, UK

Master’s degree, Education to peace , International Co – operation, Human Rights and the Politics of the European Union.

Bachelor’s degree-higher diploma, Italian and English literature-Douple Major.

Website URL: http://amersabaileh.blogspot.com

In seguito al più recente attacco israeliano, sia l’Iran che Israele sembrano formulare strategie di sicurezza globali volte a salvaguardare i propri confini e a garantire agli alleati internazionali la protezione dei civili in vista della battaglia di Rafah. Dal punto di vista israeliano, le rafforzate misure di sicurezza adottate da Israele in Libano e Siria sottolineano l’importanza fondamentale di mantenere la loro sicurezza e stabilità. La proposta di istituire una zona cuscinetto di sicurezza per mitigare le potenziali minacce provenienti dai confini meridionali del Libano riflette le considerazioni strategiche che guidano il processo decisionale israeliano.

La ricerca della pace in Medio Oriente

Lunedì, 25 Marzo 2024 12:05 Published in Medio Oriente

Nel mezzo del costante conflitto a Gaza, la ricerca di un cessate il fuoco e di una successiva pace post-bellica sembra sempre più illusoria. La ferma determinazione di Israele a continuare le operazioni militari, in particolare a Rafah, pone sfide significative al raggiungimento di una cessazione delle ostilità. Inoltre, il tentativo di iniziare operazioni di soccorso umanitario dal mare aggiunge un livello di complessità nel trovare soluzioni pratiche a terra a Gaza. La crescente pressione sul governo israeliano per ridurre al minimo le vittime civili sottolinea l’urgente necessità di implementare misure di sicurezza efficaci.

In his attempt to break the political embargo on Syria, President Bashar Assad recently took his first overseas trip since the deadly earthquake to Oman, where he met with Sultan Haitham bin Tariq. While Assad requested the meeting, the Sultan interestingly expressed his anticipation for Syria's ties with all Arab countries returning to normal.

Nel suo tentativo di rompere l’embargo politico sulla Siria, il presidente Bashar Al-Assad ha recentemente fatto il suo primo viaggio all’estero dopo il disastroso terremoto in Oman, dove ha incontrato il sultano Haitham bin Tariq. Mentre Assad ha richiesto l’incontro, il sultano ha espresso il suo auspicio che i legami della Siria con tutti i paesi arabi tornino presto alla normalità.

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.