Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
13-05-2013

Anonymous Italia – Possibile attacco Cyber verso il paese

Rate this item
(27 votes)
Anonymous Italia – Possibile attacco Cyber verso il paese fonte immagine: anonitaly.blogspot.it

Potrebbero essere i siti web istituzionali del parlamento, i bersagli di Anonymous, che annuncia la propria scesa in campo per venerdì 21 giugno 2013 in un video diffuso sul web in queste ore. Gli attacchi potrebbero anche arrivare prima di quella data, e non è detto che solo i siti istituzionali verranno presi d’assalto. Di seguito il testo completo delle dichiarazioni effettuate nel video:

Governo Italiano, abbiamo notato che nonostante i nostri avvertimenti, hai deciso di ignorare tutte le richieste per aiutare il popolo di questo paese, e avete continuato nella gestione di un sistema che avvantaggia solo voi stessi e i grandi organi sociali.

è stato chiesto in molte occasioni di cambiare il tuo atteggiamento verso la leadership, che tu serva il Paese, piuttosto che controllarlo, di mantenere i diritti e le libertà dei cittadini.

Invece, si è deciso di imporre misure di austerità peggiori sul popolo.

Avete aumentato le tasse per i cittadini e le piccole imprese, tagli al Servizio Sanitario Nazionale,al sistema di istruzione, le pensioni e alle forze di polizia.

si è detto al popolo che l’unica possibilità per uscire dalla crisi finanziaria è di fare tagli e avete persino chiesto ulteriori sacrifici alla gente, dando contemporaneamente sgravi fiscali per le aziende ricche, enormi bonus per i banchieri che sono responsabili della crisi finanziaria del mondo e infine,non avete ridotto i vostri salari.

È stato creato un sistema che assicura che i “poveri” rimangono poveri, e i “ricchi” restano ricchi. Si continuano a violare i diritti e le libertà fondamentali dei cittadini.

Ora è molto chiaro per noi che non avete intenzione di governare il paese per il popolo, ma che continuerete a farlo funzionare a beneficio di voi stessi.

Questo sistema ci ha stancato. Ora abbiamo persone senza fissa dimora che muoiono per le strade , le persone non sono più in grado di sostenere le loro famiglie.

La gente non può più permettersi l’ istruzione; gli anziani continuano ad occupare un posto di lavoro sfavorendo l’innesto di giovani perchè ormai non si riesce nemmeno più a raggiungere l’età pensionabile.

Il numero dei disoccupati è salito alle stelle.

Quando è troppo è troppo.

Ed è per questo che abbiamo deciso di scendere in piazza Venerdì 21 Giugno per manifestare il nostro scontento e per protestare contro il sistema.

Il tuo peggior nemico è oggi la tua gente.

Noi ci saremo perchè Anonymous è per la libertà, è per un mondo migliore!

Noi siamo Anonymous,

Noi siamo legione.

Noi non perdoniamo.

Noi non dimentichiamo.

Aspettateci.

Ricordando la lentezza con cui l’Italia ha aggiornato la propria legge sulla difesa cyber,  sarà l’occasione per testare sul campo l’efficienza del nuovo aggiornamento normativo. Anonymous potrebbe colpire anche alcune delle realtà aziendali strategiche per il paese, e procedere con la violazione di grosse banche dati sensibili. Il rischio sarà anche quello di subire eventuali cyber attacchi ad opera di altri paesi che sfruttando la copertura offerta dalla rivendicazione di Anonymous, potrebbero utilizzare i grossi eserciti hacker addestrati in questi ultimi anni, compiendo un attacco di più larga scala al nostro paese, già vittima di una profonda crisi politica.

© Riproduzione Riservata

Claudio Sciarma

Laureato in Ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna con tesi dal titolo “investigare con il motore di ricerca - Google come strumento di business intelligence". 
Laureato con Lode in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza, sviluppando una tesi in collaborazione con il Ra.C.I.S. di Roma e l’azienda Leica Geosystems sulla ricostruzione della scena del crimine mediante Laser Scanner.
Master in Security Languages.
Certificato in lingua e cultura araba presso la SLEE di Perugia.
Analista di intelligence
Webmaster, webdesigner ed esperto SEO. Specializzato nella rilevazione di frodi telematiche ha collaborato ad alcune attività con il GAT della Guardia Di Finanza. 

Esperto in P.P.A. (Protezione personale avanzata), analisi di attentati, sicurezza internazionale, sicurezza dei trasporti, pianificazione di eventi, analisi dei dispositivi istituzionali internazionali di protezione e scorta.
Volontario in ferma prefissata nell’Esercito Italiano ( 2010 -2012 ), assegnato alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito.
Socio Fondatore dell’A.I.S.I.S. Associazione Italiana Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza.
Condirettore editoriale del magazine - online ConVincere.

Website: claudio.sciarma.it

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.